Antica Trattoria La Stellina

Cucina tipica piemontese

La Cucina

bunet

La Stellina è molto legata al territorio, alla cucina e alla tradizione piemontese e alla stagionalità dei prodotti. Per questi motivi preferisce proporre piatti a base di prodotti locali, a chilometri zero, garantendone così l'assoluta genuinità.

Cucina casalinga

In cucina si prepara di tutto, a partire dai gustosissimi e numerosi antipasti, ai primi di pasta fresca, ai secondi anche a base di cacciagione, fino ad arrivare ai dolci della tradizione piemontese, il tutto unendo fantasia e tradizione.

Qualche esempio? si parte dalla salsiccia con castagne e cipolle,i flan di peperoni o di zucca,i tomini al cacao, i classici agnolotti o plin o i ravioli al limone con pomodoro e mozzarella, la prelibata cacciagione esclusivamente in salmì, per arrivare ai i filettini di maiale ai mirtilli o di pollo con gli amaretti..

 

Solo per citare alcuni dei piatti di un menu che cambia spessissimo e che vi permette di pranzare e cenare riscoprendo i sapori di un tempo.

cucina genuina

Specialità piemontesi

risotto alle primizie

La Stellina prepara piatti al momento, ma, su prenotazione, è possibile degustare piatti tipici della cucina piemontese, anche quelli che richiedono una lunga e paziente preparazione.

Tra le specialità più richieste ci sono: la bagna caôda, il fritto misto alla piemontese, i landeires, la soupe grase,il bollito misto e tanti altri ancora.

Fritto misto alla piemontese

Share by: